La nostra recensione su Testolan

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Tutto quello che devi sapere prima di comprare Testolan

 

Il testosterone è un ormone steroideo molto importante per l’uomo, presente sia negli individui di sesso maschile sia, anche se in minima parte, in quelli femminili. La sua produzione influenza tutti gli aspetti definiti virilizzanti come l’apparato genitale, la crescita di peli e della barba, la voce e, fattore molto importante per i bodybuilder, anche la forza e la crescita muscolare. 

Non è un caso che tra gli ormoni che i culturisti assumevano, quando era ancora legale farlo, tra i più popolari ci fossero proprio composizioni che prevedevano il testosterone. Se da un lato la sua produzione può aiutare in alcuni casi, dall’altro è anche importante ricordare che un eccesso di testosterone può provocare a lungo andare degli scompensi ormonali e una serie di complicazioni come trombosi, disfunzione erettile e perdita di capelli.

L’assunzione di questo ormone steroideo è prevista nel nostro Paese solo in presenza di una prescrizione effettuata da un medico specialista, come un andrologo o un endocrinologo, pertanto se volete risolvere semplicemente un problema che riguarda un calo di libido o aiutare il corpo a reagire meglio durante gli allenamenti, una buona opzione potrebbe essere l’assunzione di pillole Testolan.

 

I prezzi migliori – Come comprare Testolan

Il Testolan non è un farmaco, pertanto non lo troverete in farmacia. Trattandosi di un integratore con ingredienti naturali, può essere acquistato senza ricetta medica e non dovrete necessariamente rivolgervi al medico di fiducia per l’assunzione, sebbene chi abbia patologie pregresse dovrebbe comunque effettuare esami completi prima di acquistare il prodotto. 

Chi compra online su Amazon per ottenere un prezzo basso potrebbe essere più fortunato nella propria ricerca, tuttavia il modo migliore per effettuare l’acquisto è quello di rivolgersi direttamente al sito del produttore, così non avrete solo la sicurezza di acquistare un prodotto originale e certificato, ma potrete anche usufruire di eventuali promozioni attive solo tramite il portale principale.

I benefici di Testolan

Dalle opinioni degli utenti che abbiamo raccolto per voi, non solo su forum di appassionati ma anche tramite altri canali, Testolan è un ottimo supplemento che aiuta non solo in camera da letto, aumentando quindi l’appetito sessuale e permettendo di riaccendere la scintilla con il proprio partner, ma è una buona soluzione anche per chi pratica attività fisica e vorrebbe dare una mano al proprio organismo, in fase di recupero o durante gli allenamenti.

Per quanto riguarda i risultati in questo campo, naturalmente non bisogna aspettarsi di avere dei muscoli definiti e più efficienti dopo una sola assunzione, né è possibile scolpire il proprio fisico se non si seguono un regime di allenamento e una dieta specifica. Questa tipologia di integratori non contiene ormoni steroidei, quindi l’unico modo per renderli efficaci è condurre una vita sana ed equilibrata.

 

Come funziona Testolan?

Il calo di testosterone è un evento normale per gli uomini, soprattutto con l’avanzare dell’età. Se dai 20 ai 30 anni il calo è minimo, la situazione cambia radicalmente dai 30 ai 50, con una parabola discendente molto marcata. L’aumento di produzione del testosterone può creare come abbiamo già sottolineato dei problemi, tuttavia non è detto che dobbiate rassegnarvi a vedere un drastico calo della libido e dire addio per sempre alla vostra vita sessuale. 

Sui vari forum online, soprattutto quelli dedicati al body building e al culturismo, la lotta al calo di testosterone è quotidiana e gli utenti cercano sempre nuovi metodi per tenere attivo e funzionante il proprio organismo dal momento che il testosterone regola lo sviluppo muscolare. In Italia iniezioni di ormoni sono assolutamente vietate, proprio per le terribili conseguenze che hanno portato in molti casi, quindi bisogna lavorare in modo più naturale, assecondando il proprio organismo e utilizzando integratori che non abbiano un impatto così deleterio. 

Testolan rientra tra questi prodotti di nuova generazione che, grazie a un mix studiato di erbe e vitamine, garantisce una maggiore energia quotidianamente. Sottolineiamo comunque che non si tratta di una cura miracolosa per problemi più complessi e che in caso di scompensi ormonali importanti è necessario rivolgersi al proprio medico ed evitare cure fai da te che potrebbero solo peggiorare la situazione. Qualora abbiate una farmacia di fiducia potrete chiedere un rapido consiglio per quanto riguarda l’utilizzo dell’integratore.

 

Posologia

Trattandosi di un prodotto in pillole, la sua assunzione è molto semplice e veloce. Stando alle indicazioni ufficiali bisogna prendere due capsule per due volte al giorno, per un totale quindi di quattro compresse al dì. Possono essere ingerite con acqua e si consiglia di bere almeno 300 ml dopo l’assunzione. Il momento migliore, consigliato dal produttore stesso, è circa 30 minuti prima dei pasti principali. Ogni confezione di Testolan contiene 120 capsule, che dureranno quindi per un mese intero.

Testolan Ingredienti

La lista degli ingredienti, che analizzeremo insieme in questo paragrafo, è composta principalmente da piante e vitamine, una composizione naturale che consente a Testolan di svolgere il suo lavoro in modo rispettoso dell’organismo, senza alterare o modificare il naturale equilibrio del corpo umano.

Al primo posto abbiamo la trigonella, anche conosciuta come fieno greco, tra le cui proprietà troviamo la capacità di aiutare la secrezione di insulina da parte del pancreas, riduzione del colesterolo e dei trigliceridi. Dal punto di vista omeopatico e della medicina popolare, il fieno greco è utilizzato storicamente per eliminare eventuale catarro presente nelle vie respiratorie e per ciò che interessa agli acquirenti di Testolan, ovvero contrastare l’impotenza. Il suo utilizzo andrebbe evitato da parte di donne in gravidanza.

Immancabile in tutti gli integratori per uomini, troviamo poi il tribulus terrestris, una pianta che si è guadagnata la fama di afrodisiaco ma, sottolineiamo, con una ristretta quantità di studi scientifici accurati in merito. Secondo i risultati ottenuti da questi ultimi, il tribolo terrestre sarebbe utile nel combattere le disfunzioni erettili stimolando la produzione naturale di testosterone nell’organismo, con effetti benefici per lo sviluppo muscolare e la fase di recupero dopo gli allenamenti.

Ciò che rende Testolan un buon integratore per la sfera sessuale è la presenza di ingredienti come l’acido d-aspartico, o DAA, un amminoacido elementare responsabile della sintesi del testosterone. Non solo, ma agisce anche a livello testicolare aumentando sia la quantità sia la motilità degli spermatozoi, con funzione importante per la fertilità soprattutto in uomini con evidenti carenze.

Rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare, però, a differenza dell’acido l-aspartico non è responsabile della sintesi proteica, pertanto non ha un’azione sui muscoli né ne influenza la crescita come alcuni prodotti vorrebbero far credere.

Continuando la carrellata di ingredienti ne abbiamo tre molto simili: la radice maca, il ginseng coreano e quello indiano, chiamato ashwagandha. Il primo dei tre è conosciuto come ginseng peruviano, poiché consumato dalla popolazione delle Ande e, negli ultimi tempi, è divenuto un vero e proprio ingrediente base per la realizzazione di prodotti rivolti all’aumento della libido. Considerata da sempre un afrodisiaco naturale, la maca è ricca di vitamine A, B, C nonché minerali come calcio, potassio, zinco, sodio, magnesio e ferro. 

Come sempre la medicina ufficiale non trova un vero e proprio riscontro per quanto riguarda lo status di cura miracolosa per l’impotenza o altre disfunzioni erettili, le popolazioni delle Ande però la sfruttano da secoli per migliorare la propria sfera sessuale, rivelandosi utile sia per maschi sia per femmine. Anche il ginseng coreano o cinese ha visto un boom di popolarità con conseguente aumento di utilizzo della radice nella creazione di integratori. Nella medicina tradizionale cinese ha sempre ricoperto un ruolo importante nella cura di una gran quantità di condizioni patologiche come il diabete, l’insonnia, la gastrite e, come facile immaginare data la sua presenza in queste compresse, anche per aumentare il desiderio sessuale.

L’eccesso di ginseng può portare a situazioni estreme come vomito, nausea o aumento della pressione sanguigna tuttavia queste complicazioni sono legate all’abuso e a quantità ben superiori a quelle che troviamo nelle capsule di Testolan. Il terzo ginseng, quello indiano, è originario del subcontinente e ha una funzione leggermente differente dagli altri due. Dell’ashwagandha si utilizzano frutti, foglie e anche le radici, che nella medicina ayurvedica sono considerate ottime per combattere stati ansiogeni e depressivi. Il benessere sessuale passa soprattutto per una psiche sana ed equilibrata, ecco perché la presenza di questa pianta è di grande importanza.

Semi di melograno e pepe nero, presenti in minima quantità, aiutano il sistema immunitario e se i primi sono rivolti alla sfera sessuale con effetti benefici sulla prostata, il secondo favorisce lo sviluppo muscolare.

Concludiamo la lista con la Vitamina E o tocoferolo, la cui assunzione aiuta a combattere i radicali liberi e ne sono state studiate le proprietà di rinnovo cellulare, per combattere l’invecchiamento, tanto da essere consigliata anche nella prevenzione al cancro.

Pur tenendo presente che le capsule sono ricche di estratti variegati, gli effetti dei singoli ingredienti che abbiamo elencato dovrebbero essere presi con le pinze poiché parliamo comunque di stimoli molto superficiali o in quantità minime. Il vantaggio è dato naturalmente dall’insieme di piante e vitamine presenti nelle pillole di Testolan, che lavorando in sinergia permettono risultati migliori rispetto alle assunzioni singole.

Testolan Effetti collaterali

L’integratore non presenta alcun tipo di effetto collaterale, come abbiamo potuto vedere grazie all’analisi degli ingredienti, che potete trovare più su, non avrete nulla da temere utilizzando il prodotto. È comunque sempre consigliato seguire la posologia corretta ed evitare l’assunzione di una quantità di capsule superiore a quella indicata. Vedere effetti tra prima e dopo l’utilizzo di Testolan richiederà un po’ di tempo, generalmente un paio di settimane, tuttavia la vostra costanza verrà ripagata.

 

Opinioni

A convincere gli utenti, secondo le opinioni che abbiamo raccolto sui forum a tema, è soprattutto il prezzo basso a cui Testolan viene venduto. Una confezione che durerà un mese ha un prezzo che si aggira attorno ai 50 euro e, acquistandone un numero maggiore potrete risparmiare e ottenere confezioni aggiuntive gratuitamente. L’effetto maggiormente gradito è sicuramente legato alla sfera sessuale, l’incremento della libido ha permesso ai consumatori di avere più rapporti sessuali con prestazioni migliori.

 

 

Domande frequenti

 

Quanto costa Testolan?

L’integratore ha un prezzo basso, di poco superiore ai 50 euro per una singola confezione. Ricordiamo inoltre che tramite il sito ufficiale è possibile ottenere una maggiore quantità di pillole acquistando più confezioni. Se siete dunque già convinti dell’efficacia di Testolan, è possibile risparmiare notevolmente grazie agli acquisti multipli.

Dopo quanto posso vedere risultati?

Fare una comparazione tra prima e dopo l’assunzione, in un intervallo di tempo troppo breve come per esempio un paio di giorni, potrebbe non essere l’idea migliore dal momento che dovete dare tempo al corpo di abituarsi. Secondo il produttore i primi risultati sarebbero visibili già dopo qualche giorno, tuttavia le opinioni dei consumatori rivelano che è meglio rivedere le proprie aspettative e dare al prodotto almeno un paio di settimane.

 

Chi può assumere Testolan?

Queste pillole sono pensate per soggetti maschili che hanno ormai compiuto pienamente il proprio sviluppo. Il prodotto dà i migliori risultati in caso di carenze, quindi tutti i soggetti maschili di oltre 30 anni di età vedranno benefici a lungo termine.

 

Va bene per chi pratica sport?

Data la presenza di ingredienti che aiutano lo sviluppo muscolare e il periodo di defaticamento, Testolan è indicato anche per gli utenti che svolgono regolarmente attività fisica. Le pillole devono comunque essere associate a uno stile di vita sano e una dieta equilibrata per avere un effetto sull’organismo.

 

Se non si rivela efficace?

Il produttore offre la formula soddisfatti o rimborsati, pertanto è possibile, se acquistato tramite il sito ufficiale, chiedere il rimborso entro 90 giorni, spedendo indietro la confezione di Testolan. La maggior parte degli utenti che ha lasciato commenti, però, non ha usufruito di questa possibilità, segno di una buona riuscita delle pillole.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

DMCA.com Protection Status